Clamoroso, il Taranto vede la Serie B

-

Colpo di scena nella vicenda legata alla squadra di calcio del Taranto. I pugliesi, arrivati secondi nel Girone A di Lega Pro Prima Divisione, potrebbero essere ammessi di diritto al prossimo campionato di Serie B. Il tutto grazie all’accoglimento da parte del TAR del Lazio del ricorso presentato dall’associazione Taranto Futura contro i 6 punti di penalizzazione inflitti al sodalizio rossoblu per inadempienze finanziarie.

Se tutto venisse confermato, il Taranto, che ha chiuso il campionato a quota 63 punti, a meno due dalla Ternana prima, sopravanzerebbe gli umbri, per essere così promossi direttamente nella cadetteria. Un percorso comunque non facile, visto che con un discorso del genere dovrebbero essere ripetuti anche i play off che hanno decretato la promozione sul campo della Pro Vercelli. A tal riguardo, si attendono novità nei prossimi giorni.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!