UFFICIALE: Bale rinnova col Tottenham fino al 2016

-

Gareth Bale è ufficialmente fuori dal mercato. E’ lo stesso giocatore di nazionalità gallese ha darne notizia sul sito ufficiale del Tottneham, spegnendo definitivamente tutte le voci che lo vedevano come possibile acquisto dei grandi club europei.
Bale, che arrivò al Tottneham nel 2007 dal Southampton, ha collezzionato 160 presenze e 29 marcature nei suoi cinque anni a Londra e non vuole fermarsi qui, firmando un contratto quadriennale che lo legherà agli Spurs fino al 2016.
Il numero 3 dei Lilywhiters (altro nome che viene dato alla squadra dai propri supporters) dichiara apertamente: “Sono stato qui per 5 anni ed ho apprezzato ogni minuto trascorso qui. I tifosi sono fantastici e mi piacerebbe ripagarli al meglio facendo sempre del mio meglio. Il club sta progredendo ed io voglio essere parte di questo, quindi è stato fantastico firmare il rinnovo. Amo il club ed i tifosi e voglio fare la mia parte per cercare di tornare in Champions League. Abbiamo una squadra giovane e buona, e dobbiamo lavorare insieme per tornare di nuovo sul grande palco.
Bale in questi cinque anni di Tottenham ha fatto davvero ottime cose: due volte nominato nella formazione Top 11 dell’anno della Prfessional Footballers’ Associacion, Top 11 nella formazione dell’anno dell’UEFA nonchè miglior giocatore in assoluto della Professional Footballers’ Associacion nell’anno 2011.
Nomine e premi che hanno reso Bale uno dei nomi più appetibili sul mercato, richiamando l’interesse dei maggior club europei; ma, a quanto pare, vestirà ancora la casacca del Tottenham, per la felicità dei suoi tifosi e della sua società.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!