Guagzhou, Lippi sogna in grande

-

Il Guagzhou di Marcello Lippi sembra voler sognare in grande ed è pronto ad offrire un contratto faraonico a due stelle del calcio europeo e mondiale per inforzare ancora di più la squadra e far aumentare d’importanza il campionato cinese.Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il presidente del club Xu Jua Ying avrebbe in mente di portare Ricardo Kaka e Wayne Rooney in Cina e sarebbe pronto a versare oltre 80 milioni per i due giocatori e ricoprirli d’oro. Per Kaka il club cinese ha stanziato 25 milioni di euro da versare nelle casse del Real Madrid e ha pronto un contratto triennale da 18 milioni di euro l’anno per il fantasista brasiliano. Ancora più alte le cifre per l’asso di United e Inghilterra. Per Rooney è infatti pronto un contratto da 20 milioni a stagione, mentre al Manchester United andrebbero 55 milioni di euro.

Se per Rooney appare impossibile un trasferimento in terra cinese, nonostante l’offerta più che allettante, per Kaka ci sono maggiori margini di manovra visto che a Madrid vive ormai da separato in casa e in Europa non sembrano più esserci club disposti a investire sul suo talento.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!