Euro 2012 – Italia: buone notizie dall’infermeria e Diamanti…

-

L’Italia può sorridere in vista della semifinale di Euro 2012 contro la Germania in programma domani. I difensori Giorgio Chiellini e Ignazio Abate sono infatti recuperati e anche il centrocampista Daniele De Rossi dovrebbe essere regolarmente in campo. Ma la novità più rilevante potrebbe riguardare l’attacco con Mario Balotelli che potrebbe essere affiancato da un nuovo partner.Cesare Prandelli sembra infatti intenzionato a lanciare dal primo minuto Alessandro Diamanti come seconda punta per far rifiatare un Antonio Cassano fin qui sempre titolare e un pò in debito d’ossigeno. Alle spalle di Balotelli e Diamanti dovrebbe essere confermato Montolivo, con Pirlo, Marchisio e uno fra De Rossi – se recupererà- e Nocerino in linea mediana. In difesa Chiellini potrebbe sostituire Balzaretti a sinistra con Bonucci e Barzagli coppia centrale e Abate sulla destra.

Nella semifinale contro la Germania il trequartista è pronto a partire dal 1′. Prandelli sembra intenzionato a far rifiatare Cassano, fin qui sempre nell’11 iniziale, un po’ spento contro gli inglesi. Diamanti farà coppia con Balotelli. Sorrisi per Chiellini e Abate che recuperano dagli acciacchi fisici. Anche De Rossi dovrebbe farcela, ma Nocerino è in allerta.

In difesa torna Chiellini e andrà sulla fascia sinistra al posto di Balzaretti. Prandelli non ha intenzione di toccare la coppia centrale Bonucci-Barzagli che, contro l’Inghilterra, ha ben figurato. Sulla destra Abate sarà della partita, “rimesso a nuovo” dalla fisioterapia.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!