Roma, Zeman chiama Florenzi. Manca ufficialità

Il giovane centrocampista Alessandro Florenzi è in procinto di tornare nella sua Roma. Dopo essersi fatto le ossa in Serie B nel Crotone, il classe ’91 sta per tornare nella Capitale agli ordini di Zeman.

Aria di gioventù nella nuova Roma di Zeman. Secondo l’esperto di calciomercato di Sky Gianluca Di Marzio, infatti, mancherebbe solo l’ufficialità per il ritorno in giallorosso del ventunenne Alessandro Florenzi, cresciuto nelle giovanili capitoline e con alle spalle l’esperienza in serie B in forza al Crotone, oltre che essere parte integrante della Nazionale Under 21.

Il Crotone aveva in precedenza pagato duecentocinquantamila euro per acquistare l’intero cartellino del giocatore, ma il club giallorosso, su pressioni del tecnico Zeman, ha ripreso in mano la trattativa sborsando un milione di euro per riavere con sè il giocatore, più la cessione della metà del cartellino di Stefano Pettinari, che rimane quindi nella squadra calabrese.

 

Condividi
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.