Neuer bacchetta Pirlo: “Il cucchiaio non fa piacere, se lo pari però…”

Il portiere della nazionale tedesca Manuel Neuer intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato del cucchiaio di Andrea Pirlo con cui ha beffato il collega Hart durante i calci di rigore, bacchettando il centrocampista azzurro: “A noi portieri non fa piacere venire battuti così”.

“Il rigore di Pirlo? A noi portieri non fa piacere essere infilati così, ma ognuno ha il suo modo di tirare. Se prendi gol in quella maniera devi solo stare zitto e non reagire, ma se lo pari invece… – Continua Neuer dicendo di non aspettarsi un altro cucchiaio nel caso la semifinale finisca ai rigori ed elogiando poi lo spirito degli azzurri – Se lo ripetesse starei attento, ma le possibilità sono incalcolabili. Magari mi preparo per il cucchiaio e lui la mette all’angolo. I tiratori hanno tutte le opzioni: beati loro. Noi favoriti? Saremo pari. Gli azzurri hanno ritrovato lo spirito di gruppo perso al Mondiale 2010. Ero sicuro che passavano quando ho visto come si sono abbracciati prima dei rigori. L’atmosfera è di nuovo elettrica nel nostro ritiro”.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.