Lega Pro: Latina, presi Cejas e De Giosa

-

Comincia a prendere decisamente forma il Latina che sarà. Nonostante manchi ancora qualche giorno all’apertura ufficiale della finestra di mercato (si comincerà lunedì 2 luglio), la società nerazzurra si è mossa con largo anticipo giungendo all’accordo con i primi due pedine da mettere a disposizione di mister Fabio Pecchia dopo l’acquisizione, attraverso le buste che hanno risolto la comproprietà, di Andrea Bruscagin e Salvatore Burrai. I due volti nuovi che hanno sottoscritto l’accordo preliminare con il club di Piazzale Prampolini sono Maximiliano Roldàn Cejas e Roberto De Giosa, entrambi in forza alla Ternana nella passata stagione.
Il primo è un centrocampista centrale nato in Argentina (ma dal doppio passaporto) il 7 febbraio 1980. Esordisce nei campionati italiani nel 2003-2004 con la maglia del Giugliano. Con i campani trascorre tre stagioni in C2 prima di passare al Taranto in C1. Dopo due campionati viene prelevato dal Benevento, sempre in C1, prima della parentesi con il Brindisi in C2 fino al gennaio del 2011 quando passa alla Ternana. Con i rossoverdi, lo scorso anno, Cejas conquista la promozione in serie B trionfando nel girone A di Prima Divisione in cui il mediano argentino mette a segno un gol nei 25 gettoni di presenza totalizzati.
Stesso discorso per Roberto De Giosa. Il difensore centrale originario di Bari compirà 31 anni il prossimo 12 agosto. Per lui un curriculum vastissimo che inizia dal 1998 con l’esordio in serie D con la maglia del Fasano. Poi quattro stagioni al Martina Franca (D e C2), cinque al Manfredonia (C1), due alla Paganese (C1), due al Sorrento (C1), fino alla vittoria del campionato, da protagonista, con la Ternana, con cui nella scorsa stagione fa registrare 25 presenze.
I due giocatori vanno quindi ad aggiungersi alla lista dei giocatori già ufficialmente in rosa. Si tratta di: Giacomini, Maggiolini, Bruscagin, Burrai, Ricciardi, Pagliaroli, Cafiero, Agius e Agodirin Kolawole.

Fonte: ufficio stampa Latina Calcio

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!