Designazioni Euro 2012: lusitani furiosi per Cakir

Il Portogallo non ha preso bene la scelta di affidare al turco Cuneyt Cakir, il derby contro la Spagna di domani, memori di un precedente che ancora brucia molto in terra lusitana.

Cakir aveva infatti arbitrato la stessa partita agli ultimi mondiali favorendo gli spagnoli che vinsero grazie ad un gol in netto fuorigioco di David Villa non visto dal fischietto turco e dai suoi collaboratori. La scelta, secondo i media lusitani, sarebbe stata voluta fortemente dal presidente Uefa Michel Platini che sogna una nuova finale fra Spagna e Germania.

“Alcuni dei migliori candidati per le semifinali sono già stati mandati a casa. – scrivono i media lusitani con A Bola in testa – Mentre è rimasto il turco, che non è un arbitro di alto livello e rispetto agli altri da minori garanzie”.

Toccherà a Cakir e collaboratori far ricredere la stampa lusitana, consapevole che un altro errore non sarebbe perdonato e scatenerebbe le proteste anche della federcalcio portoghese.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.