Lega Pro: Firicano è il nuovo tecnico del Pro Patria

-

L’ex calciatore della Fiorentina ed ex tecnico del Borgo a Buggiano, Aldo Firicano, sarà il nuovo tecnico della Pro Patria e verrà presentato il prossimo 27 giugno.

Firicano ha posto la firma su un contratto annuale con la società di Busto Arsizio. A dare l’ufficialità della trattativa lo stesso presidente della Pro Patria, Pietro Vavassori: “È stata una scelta difficile – ammette Vavassori – ma alla fine abbiamo optato per lui perché crediamo incarni i nostri valori di coerenza e compatibilità nel progetto. Abbiamo sondato diverse piste, ma ci ha convinto la personalità solare, aperta e umile, oltre ad avere, come noi, l’ambizione di far crescere i giovani. Ci è piaciuto il fatto che non abbia parlato subito di mercato, ma si sia detto contento del materiale umano che la Pro ha già in rosa“.

Vavassori ha poi fatto il punto della situazione: “L’obiettivo della Pro Patria questa stagione è quello di fare crescere al meglio i giovani facendo bel gioco, preparandoci così al meglio per la prossima stagione, che molto probabilmente prevederà un girone unico. Abbiamo confermato lo staff tecnico con Rapaccioli, Simonelli e tutti i collaboratori, mentre per il secondo staremo a vedere. Per il resto speriamo che, anche grazie ai buoni risultati ottenuti lo scorso anno, ci siano più tifosi allo “Speroni” e che questi possano ringiovanire gli spalti dello stadio“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!