Trezeguet riporta il River il paradiso

-

Missione compiuta, incubo finito, si torna nell’habitat di sempre. Il River Plate, storica e gloriosa formazione argentina, una delle più famose e vincenti del paese sudamericano, ha conquistato la promozione dalle paludi della Nacional B Division, la seconda serie argentina, al paradiso della Primera Divisione, da dove i biancorossi erano retrocessi solo un anno fa per la prima volta nella loro storia dopo un anno davvero disgraziato.

La matematica certezza del salto di categoria per i Millonarios è arrivata dopo la vittoria 2-0 ai danni dell’Almirante Brown a firma David Trezeguet. L’ex bomber della Juventus è stato uno dei protagonisti indiscussi della promozione del River, trascinando a suon di gol la formazione allenata Matias Almeyda, altra conoscenza del calcio italiano. Insieme al club di Buenos Aires risale in prima divisione anche il Quilmes.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!