Euro 2012 – Inghilterra-Italia, le probabili formazioni

-

E’ scattata l’ora di Inghilterra-Italia. Stasera va in scena all'”Olympic Stadium” di Kiev l’ultimo quarto di finale di Euro2012, il più atteso dai tifosi italiani. Leoni contro gladiatori, i “maestri del calcio” contro i quattro volte campioni del mondo per una partita che si presenta incerta, tra due squadre che giocano un calcio all’apparenza molto simile. Chi vince affronterà giovedì 28 la Germania nella semifinale di Varsavia. Queste le probabili formazioni in campo questa sera alle 20:45:

QUI INGHILTERRA – Mister Roy Hodgson non dovrebbe apportare particolari particolari modifiche all’undici sceso in campo contro l’Ucraina. Un 4-4-2 classico, con la coppia Rooney-Wellbeck in avanti, anche se l’ex tecnico dell’Inter potrebbe sorprendere tutti schierando Andy Carroll al posto del giocatore di origini ghanesi. Per il resto, formazione fatta.

Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A.Cole; Milner, Gerrard, Parker, Young; Rooney, Welbeck. All.: Hodgson.

QUI ITALIA – Qualche dubbio in più per mister Prandelli. Out Chiellini, dovrebbe giocare Bonucci, mentre Abate appare favorito su Maggio per la corsia di destra; a centrocampo, ballottaggio Thiago Motta-Montolivo, col ne milanista che ha più chance visto anche un problemino fisico patito dall’oriundo. In avanti, infine, Cassano è inamovibile, mentre solo all’ultimo l’ex tecnico della Fiorentina scioglierà il ballottaggio su chi lo affiancherà tra Balotelli e Di Natale.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli. All.: Prandelli.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!