Clausura, 19/a giornata: il Velez chiude col sorriso, 2-1 al Racing

-

Nella notte in cui il River Plate, trascinato dai gol di David Trezeguet, ritorna nel massimo campionato argentino, Racing Avellaneda e Velez Sarsfield salutano il Clausura 2012.

Al “Cilindro” il Velez s’impone 2-1, nona vittoria stagionale e 33 punti in classifica, al cospetto di un Racing in grande difficoltà costretto ad uscire dal terreno di gioco tra le proteste del pubblico di casa per questo semestre davvero negativo.
Ancora una volta la difesa de “La Academia” si dimostra non all’altezza della situazione e al 37′ incassa il primo gol degli ospiti che porta la firma dell’ex Boca, Federico Insua, bravo a deviare in rete il siluro da distanza siderale di Augusto Fernandez. La reazione dei padroni di casa si concretizza a 10′ dalla fine grazie al colpo di testa vincente di Ivan Pillud. Sembra delinearsi il terzo pareggio di fila negli anticipi della 19/a e ultima giornata del “Clausura” ma puntuale, allo scadere, ecco l’ennesima follia difensiva di Caceres che regala a Brian Ferreira il gol del definitivo 2-1 con il quale “El Fortin” chiude la stagione.

Ricordiamo che questa sera, alle 20, si concluderà il programma dell’ultima giornata di campionato: in ballo il titolo del Clausura tra Arsenal, Tigre e Boca e la probabile retrocessione del San Lorenzo.

RACING AVELLANEDA – VELEZ SARSFIELD 1-2
Racing: Sebastián Saja, Iván Pillud, Marcos Cáceres, Matías Martínez, Nicolás Sainz (80′ Luciano Vietto), Ricardo Centurión (75′ Brian Lluv), Bruno Zuculini, Luciano Aued, Lucas Castro (56′ Luis Fariña) Gabriel Hauche, Valentín Viola. All.: Luis Zubeldía.
Vélez: Marcelo Barovero, Gino Peruzzi, Sebastián Domínguez, Fernando Ortiz, Emiliano Papa, Augusto Fernández (88′ Agustín Allione), Leandro Desábato, Ariel Cabral, Federico Insúa (83′ Brian Ferreira), Lucas Pratto (74′ David Ramírez) Mauro Iván Óbolo. All.: Ricardo Gareca.
Arbitro: Juan Pablo Pompei
Marcatori: 37′ Federico Insúa (V), 81′ Iván Pillud (R) e 86′ Augusto Fernández (V).
Note: Ammoniti Gino Peruzzi (V), Valentín Viola (R).

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!