Verratti, arrivederci Juve: il Pescara lo ritira dal mercato

Napoli e soprattutto Juventus dovranno aspettare almeno un altro anno per dare un nuovo assalto a Marco Verratti, giovane centrocampista di 19 anni del Pescara dei miracoli di Zeman. Giocatore e società hanno infatti annunciato ufficialmente di voler continuare un altro anno insieme, per disputare a braccetto il tanto atteso campionato di Serie A conquistato nella stagione appena conclusasi. Poi si vedrà.

Ci ha pensato prima lo stesso Verratti a tirarsi fuori da ogni discorso di mercato dichirando: “Rimango a Pescara e rispetto il contratto con la società. Non ho firmato e preso impegni con nessuno. Ora pensiamo alla serie A“, seguito a ruota dalla società abruzzese, la quale ha deciso di tenersi stretto il talentino attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito dei biancoazzurri, che recita così: “I vertici societari della Delfino Pescara 1936 Srl hanno incontrato il calciatore Marco Verratti e il suo agente. A seguito di un colloquio intercorso tra le parti, dove il calciatore ha ribadito il desiderio di rimanere in biancazzurro, – avendo, tra l’altro, rinnovato lo scorso gennaio un contratto che lo lega al club di via Albegna per altri 4 anni – preso atto della volonta’ del calciatore, la Delfino Pescara 1936 Srl comunica di ritirare ufficialmente il centrocampista pescarese dal mercato”.

Condividi
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.