Euro 2012 – Spagna-Francia, le probabili formazioni

-

Questa sera alla Dombas Arena di Donetsk Spagna e Francia si affronteranno nei quarti di finale di Euro 2012 cercando di scrollarsi di dosso le ultime prestazioni opache e allontanare le critiche di stampa e tifosi, in una gara molto sentita e che decreterà l’avversario del Portogallo in semifinale. Queste le probabili formazioni in campo questa sera alle 20:45:

QUI SPAGNA – Nonostante le critiche il ct Del Bosque sembra deciso a schierare la formazione delle ultime due gare con Torres al centro dell’attacco affiancato da Silva e Iniesta. In mezzo Xavi, Busquets e Xabi Alonso. Dietro conferme per Jordi Alba e Arbeloa sugli esterni e Ramos-Piqué coppia centrale davanti a Casillas.

Spagna: (4-3-3): Casillas; Arbeloa; Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Iniesta, Fernando Torres, Silva. A disposizione: Valdes, Reina, Albiol, javi Martinez, Juanfran, Fabregas, Cazorla, Jesus Navas, Pedro, Negredo, Mata, Llorente.
All: Del Bosque

QUI FRANCIA – Poche novità anche per la Francia che dovrebbe recuperare Ribery sulla trequarti. Assieme a lui Nasri e Menez, favorito su Malouda e Ben Arfa, con Benzema unica punta. M’Vila e Cabaye coppia di mediani. In difesa Koscielny prende il posto di Mexes squalificato al fianco di Rami con Debuchy e Clichy esterni. In porta Lloris.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Debuchy, Rami, Koscielny, Clichy; Cabaye, M’Vila; Menez, Nasri, Ribery; Benzema. A disposizione: Mandanda, Carrasso, Reveillere, Evra, Valbuena, Matuidi, Malouda, A. Diarra, Martin, Ben Arfa, Giroud. All: Blanc

Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA)

Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR)

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!