Chiesa allenerà nel settore giovanile della Sampdoria

Enrico Chiesa entrerà a far parte dello staff della Sampdoria in qualità di allenatore nel settore giovanile. A darne notizia è il quotidiano ligure “Il Corriere Mercantile di Genova”.


La trattativa è in via di definizione e non si sa con esattezza quale squadra gli verrà affidata. Chiesa, ex bomber di Parma, Sampdoria, Lazio, Fiorentina, Siena e della nazionale ha chiuso la sua carriera da giocatore nel 2010 con il Figline in Lega Pro. Con la compagine fiorentina era in progetto un suo eventuale impiego come allenatore, ma il fallimento della società lo costrinsero a rivedere i propri piani.

Torna a Genova dove ebbe inizio sbocciò il suo talento che nell’esaltante stagione 1995/96 lo portò a realizzare 22 reti, giocando al fianco di Roberto Mancini e sfiorando con i blucerchiati la qualificazione in Coppa Uefa. Quello con la Sampdoria sarà il suo primo incarico ufficiale.

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it