Da Sahin a Cigarini, tutti i nomi per il centrocampo rossonero

-

Come ammesso ieri da Adriano Galliani il Milan è alla ricerca di un regista di centrocampo che possa prendere il posto di Mark van Bommel nella prossima stagione. I nomi accostati in queste ore ai rossoneri sono molti e dalle diverse caratteristiche. Si va dai madridisti Sahin, Diarra e Gago al napoletano Cigarini, senza dimenticare altre strade.

Gli obiettivi più concreti al momento si trovano nella capitale spagnola e portano i nomi di Nuri Sahin, Lassana Diarra e Fernando Gago. Tutti e tre sono fuori dai piani di José Mourinho e devono essere piazzati sul mercato, preferibilmente entro il 15 luglio. Il primo, arrivato appena un anno fa, è probabilmente il giocatore che rispecchia maggiormente l’identikit fatto da Galliani, ma ha un costo abbastanza elevato. Più accessibili gli altri due che stanno lavorando alla rescissione del loro contratto e potrebbero arrivare a parametro zero. Pur non dotati di piedi fatati sono entrambi giocatori che danno dare equilibrio in mezzo al campo.

Non si disdegnano però anche altre piste come quella che porta a Luca Cigarini del Napoli, che non sembra rientrare nei piani di Mazzarri nonostante l’ottima stagione a Bergamo, Nigel de Jong del Manchester City e a Kevin Strootman del Psv Eindhoven, considerato in Olanda l’erede di van Bommel.

Restano al momento meno credibili le ipotesi Sandro del Totteham, Seydou Keita del Barcellona e Gaby Mudingayi del Bologna.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!