UFFICIALE: Giovinco torna alla Juventus

Mancava solo l’ufficialità che è arrivata qualche minuto fa: Sebastian Giovinco torna a Torino e a partire dalla prossima stagione sarà di nuovo a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Il club di corso Galileo Ferraris ha risolto a proprio favore la partecipazione sul giocatore che aveva col Parma, club in cui ha giocato nelle ultime due stagioni. La società bianconera pagherà un corrispettivo di 11 milioni di euro in tre anni.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus che annuncia il ritorno di Giovinco: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) in essere con il Parma F.C. S.p.A. relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Giovinco. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 11 milioni che saranno pagati da Juventus nelle prossime tre stagioni sportive. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2015“.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.