Olanda, Van Bommel lascia la Nazionale, per ora

-

E’ una stagione di addii per Mark Van Bommel. Dopo aver salutato a fine campionato il Milan, il centrocampista olandese ha annunciato di voler lasciare la Nazionale del suo Paese, almeno per ora. “Non voglio ritirarmi. Magari ci sarà un momento, in futuro, in cui il mister avrà ancora bisogno di me e allora mi renderò di nuovo disponibile, ma per adesso è arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani talenti”, ha spiegato il trentacinquenne ex Barcellona e Bayern Monaco, lasciando intendere di essere pronto ad un ritorno se necessario.

Van Bommel lascia la Nazionale oranje dopo 79 presenze e dopo averla capitanata durante la deludentissima spedizione olandese ad Euro2012, culminata con la clamorosa eliminazione dopo il primo turno.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!