Italia: Diamanti scalda i motori

-

L’Italia in vista della sfida contro l’Inghilterra nei quarti sta pensando a nuove soluzioni offensive, con Thiago Motta sempre più vicino ad un posto in panchina. Confermata la difesa a quattro il ct Prandelli vorrebbe infatti inserire un trequartista vero alle spalle delle due punte. Per questo stanno risalendo le quotazioni di Alessandro Diamanti che potrebbe partire da titolare alle spalle delle punte Cassano e Balotelli. Il giocatore ha dimostrato grinta, fame e capacità di leadership in campo oltre alle note doti tecniche di cui è in possesso e potrebbe essere un’arma importante per scardinare la difesa inglese con la sua velocità e imprevedibilità. Il giocatore inoltre rappresenterebbe un’alternativa valida ad Andrea Pirlo sui calci piazzati. Detto dell’attacco in difesa si va verso la conferma dello schieramento visto contro l’Irlanda con Bonucci al posto di Chiellini infortunato. Questa la probabile formazione che scenderà in campo domenica.

 Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Diamanti; Cassano, Balotelli.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!