Euro2012, L’Italia pensa all’Inghilterra

-

Si contano le ore e i minuti in casa Italia. Gli uomini di Prandelli stanno lavorando duramente per provare tutti gli schemi da schierare contro l’Inghilterra domenica prossima.

L’assetto tattico da mandare in campo ruota sempre tra il 4-3-1-2 e il più compatto 3-5-2.

Ancora qualche nodo da sciogliere per il commissario tecnico Cesare Prandelli, che al momento sembra optare per il primo modulo. In questo caso, per il ruolo di trequartista prende quota l’opzione Diamanti titolare al posto dell’acciaccato Thiago Motta. Cassano in attacco sarà assistito probabilmente da Balotelli, che vince la staffetta con Di Natale. In difesa Bonucci prenderà il posto di Chiellini, mentre qualche novità ci potrà essere al centrocampo, dove Montolivo e Nocerino avranno probabilmente la possibilità di partire dal primo minuto.

Diverso il caso se il ct bresciano sceglierà di schierarsi con la linea di difesa a tre. In questo caso verrà pescato Maggio per la fascia destra come solito pendolino sulla fascia, mentre in difesa De Rossi potrebbe occupare il suo nuovo ruolo di centrale, magari con accanto Ogbonna.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!