UFFICIALE – Drogba in Cina

-

Secondo quanto riferito da SkySports.com l’attaccante ivoriano Didier Drogba ha firmato con i cinesi dello Shanghai Shenhua e lascerà così l’Europa dopo aver vissuto tutta la carriera fra Francia e Inghilterra.

“Ho considerato tante offerte e sono felice – ha detto Drogba raggiunto dal portale inglese – è il trasferimento giusto. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida, di conoscere una nuova cultura. Sono eccitato per la crescita avuta dalla Chinese Super Legue. Sento che lo Shanghai Shenhua e la Cina sono la destinazione giusta per me”. 

Il trasferimento dell’attaccante africano in Cina era nell’aria da tempo, con lo Shanghai che già aveva provato a strapparlo al Chelsea nel mercato di gennaio, quando arrivò l’altro attaccante Nicolas Anelka. L’ivoriano ha firmato un contratto fino al 2014.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!