Il Sigma Olomouc escluso dall’Europa League

-

L’UEFA ha escluso il Sigma Olomouc dall’Europa League 2012-13. La decisione è stata presa in seguito al coinvolgimento della squadra ceca in un episodio risalente al maggio 2009 quando ci fù un tentativo di corruzione nei confronti dei giocatori del Bohemians Praga.

Per questa vicenda la società è stata già punita con una multa di 157.000 Euro e la penalizzazione di nove punti in classifica nell’ultima edizione della Gambrinus League. Il Sigma Olomouc si era qualificato alla manifestazione continentale come vincitore della coppa nazionale, primo e unico titolo presente nella propria bacheca. Ora la federazione ceca dovrà comunicare ai massimi organismi europei il nome della squadra che occuperà il posto lasciato libero.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!