Ufficiale: Ascoli-Silva ancora insieme

-

Ora è ufficiale, Massimo Silva sarà ancora il tecnico dell’Ascoli per la prossima stagione in Serie B. La fumata bianca è arrivata nella tarda serata di ieri al termine di un incontro tra lo stesso mister e la società bianconera.

Silva ha firmato un contratto che lo lega alla società marchigiana fino a giugno 2013; un giusto riconoscimento ad un tecnico che ha saputo conquistare la salvezza al termine di una cavalcata straordinaria ed emozionante. “Continuiamo insieme con grande entusiasmo — ha affermato Silva al “Resto del Carlino” — per centrare insieme un’altra salvezza. Ripartiamo dalle buone prestazioni offerte lo scorso anno dimostrando voglia di fare e spirito combattivo. Le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto la mia squadra“.

La firma è arrivata al termine di un incontro col patron Benigni che si è rivelato decisivo: “Col presidente ci siamo trovati su ogni cosa. Ci siamo addentrati anche nei dettagli tecnici, ipotizzando una certa tipologia di squadra. Abbiamo pensato anche al ritiro, insomma abbiamo discusso di tutto – conclude Silva – Voglio continuare con Antonio Aloisi e proseguire con il concetto di ascolanità caro sia a me che al presidente, sapendo l’importanza di questo per l’ambiente nella speranza di far tornare l’entusiasmo anche a coloro che lo hanno perso“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!