AS Roma, annunciata la nascita della Hall of Fame

-

In occasione delle celebrazioni per l’85° anniversario della sua fondazione, l’AS Roma annuncia la nascita della Hall of Fame della società, iniziativa volta a favorire la memoria degli atleti che hanno contribuito a rendere grande la squadra dal 1927 a oggi. Si parte da una lista di 85 giocatori che sarà poi ridotta 55, lista dalla quale verrano scelti un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti tra i calciatori della Roma di ogni epoca, schierati in un undici ideale. La società, prima in Italia a costruire una così innovativa iniziativa, ha deciso di affidare il voto a una commissione di cinque esperti, oltre che a tutti i sostenitori giallorossi.

Allo studioso della storia romanista Massimo Izzi saranno affiancati tre grandi firme del giornalismo sportivo italiano come Luigi Ferrajolo, Gianfranco Giubilo e Mario Sconcerti. A chiudere il quintetto ci sarà il grande compositore Ennio Morricone, Oscar alla carriera nel 2007, che partecipà in quanto grande tifoso romanista. Ma saranno i tifosi che, ancora una volta, svolgeranno un ruolo fondamentale e ai quali il Club nei prossimi giorni aprirà il voto che li coinvolgerà per tutta l’estate 2012.

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!