“Juve – Parma fu combinata”

-

Non passerà di certo inosservata la confessione di Daniel Bravo. Il centrocampista francese, nella stagione 96 – 97 in forza al Parma, ha dichiarato ha dichiarato che all’epoca ci fu una partita truccata. Si tratta di Juve – Parma sfida valevole per lo scudetto: gli ospiti, infatti, avevano la possibilità  di scavalcare i bianconeri in cima alla classifica con una vittoria.

Ma non tutto andò come sperato: “Eravamo in corsa per il titolo, il primo tempo finì in pareggio e negli spogliatoi i calciatori decisero di mantenere intatto il risultato. Io non capivo e chiesi delle spiegazioni ai miei compagni. Loro mi dissero: “In Italia si fa così”. Eppure quella partita avremmo potuto vincerla tranquillamente”. Queste le parole di Bravo a Yahoo! Sport.

La sfida terminò così come era stata programmata e il Parma di Callisto Tanzi, a fine campionato,  si piazzo a due punti dalla Juventus campione d’Italia. Sulla panchina degli emiliani sedeva Carlo Ancelotti.

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!