Arsenal: colpo Olivier Giroud

-

Sembrava troppo strano che il capocannoniere della Ligue 1 di quest’anno non fosse stato quantomeno opzionato da qualche top club europeo. Olivier Giroud, attuale attaccante della Francia agli Europei, lascerà il Montpellier per vestire la casacca dell’Arsenal in Premier League.

La notizia è di qualche ora fa ed è stata riportata già ieri da alcuni tabloid inglesi. Questa mattina, invece, l’Equipe in primis, ha dato per fatta la trattativa tra i campioni di Francia del Montpellier e i “Gunners” sulla base di 12 milioni di euro. Giroud, 21 centri con la maglia degli arancioblu, si è accordato sulla base di un contratto quadriennale con il manager francese, Arsene Wenger.

Al termine degli Europei arriverà quindi l’annuncio ufficiale di questa trattativa che si può considerare comunque chiusa. Si tratta del secondo grande acquisto per l’Arsenal che prima dell’inizio della competizione Europea, aveva annunciato Lucas Podolski in arrivo dal Colonia retrocesso in Seconda Divisione. Due nuovi volti che potrebbero significare un concreto addio a Robin Van Persie, conteso da Juventus e Manchester City.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!