Euro 2012 – Svezia-Francia, le probabili formazioni

A Kiev questa sera la Svezia di Zlatan Ibrahimovic saluterà la massima competizione europea cercando di mettere in difficoltà una Francia già qualificata e che punta alla vittoria del girone per incontrare l’Italia ai quarti di finale. Queste le probabili formazioni:QUI SVEZIA – Schieramento molto offensivo per Hamrén che schiera assieme dal primo minuto Ibrahimovic, Toivonen ed Elmander con Elm o Larsson nel trio di fantasisti dietro la punta. Per il resto in difesa torna Lustig ed esce J. Olsson, con Granqvist c he torna al centro al fianco di Mellberg.

Svezia (4-2-3-1): Isaksson, Lustig, Mellberg, Granqvist, Olsson M.; Kallstrom, Larsson; Elm, Ibrahimovic, Toivonen; Elmander. In panchina: Wiland, J. Olsson, Antonsson, Safari, Svensson, Wernbloom, Holmen, Wilhelmsson, Bajrami, Hysen, Rosenberg. Allenatore: Hamren

QUI FRANCIA –Blanc conferma Menez al fianco di Nasri e Ribery dietro Benzema. In mezzo al campo Diarra sarà ancora affiancato dall’ottimo Cabaye. Anche in difesa nessuna novità con Rami e Mexes centrali davanti a Lloris.

Francia (4-2-3-1): Lloris, Debuchy, Rami, Mexes, Evra; Cabaye, A.Diarra; Menez, Nasri, Ribery; Benzema. In panchina: Mandanda, Clichy, Koscielny, Reveillere, M’Vila, Martin, Matuidi, Valbuena, Malouda, Giroud, Ben Arfa, Carrasso. Allenatore: Blanc

Arbitro: Proenca (Portogallo)

Stadio: Olympic Stadium, Kiev (UKR)

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.