Euro 2012 – Inghilterra-Ucraina, le probabili formazioni

Questa sera alla Donbass Arena di Donetsk Inghilterra e UCraina si sfideranno in una gara che deciderà chi raggiungerà i quarti di finale. L’Ucraina deve assolutamente vincere se non vuole abbandonare troppo presto il torneo di casa. All’Inghilterra basta anche un pari per qualificarsi seconda nel girone e affrontare la Spagna ai quarti. Queste le probabili formazioni:QUI INGHILTERRA – Hodgson ritrova finalmente Rooney e gli affida un posto in attacco alle spalle di Welbeck. In mezzo al campo Walcott potrebbe trovare una maglia da titolare, ma molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Milner è comunque pronto per giocare sull’esterno destro con Young a sinistra. In difesa come in nella zona centrale del centrocampo tutto confermato con i pilastri Terry e Gerrard a guidare la squadra.

Inghilterra (4-4-1-1): Hart, Johnson, Lescott, Terry, Cole; Walcott, Parker, Gerrard, Young; Rooney; Welbeck. In panchina: Green, Baines, Jones, Kelly, Jagielka, Downing, Henderson, Oxlade-Chamberlain, Milner, Defoe, Caroll, Butland. Allenatore: Hodgson

QUI UCRAINA – Il dubbio principale è legato a Shevchenko. Il capitano saprà solo nella rifinitura se riuscirà a giocare da titolare al fianco di Devic. In alternativa pronti Voronin o Milevskiy. In mezzo al campo conferme per Yarmolenko e Konoplyanka sugli esterni e Tymoshchuk davanti la difesa. Anche davanti a Pyatov agiranno i soliti 4.

Ucraina (4-3-1-2): Pyatov, Gusev, Khacheridi, Mykhalyk, Selin; Yarmolenko, Tymoshchuk, Konoplyanka; Nazarenko; Shevchenko, Devic. In panchina: Koval, Butko, Goryainov, Shevchuk, Garmash, Aliyev, Voronin, Rotan, Milevskiy, Seleznyov, Rakitskiy. Allenatore: Blokhin. Allenatore: Blockhin

Arbitro: Kassai (Ungheria)

Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR)

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.