Dalla Francia: “Italia ai quarti, ma che noia!”

-

Dalla stampa francese arrivano critiche al gioco dell’Italia di Cesare Prandelli. L’Equipe, maggiore quotidiano sportivo d’oltralpe, ha parlato di una qualificazione ai quarti “all’italiana” per gli azzurri.

Nella prima pagina dell’edizione odierna del giornale francese, la stampa transalpina ha parlato del passaggio del turno dell’Italia ai quarti di finale dell’Europeo: “L’accordo che gli italiani temevano fra Spagna e Croazia non c’e’ stato e si sono qualificati – si legge – ma e’ stato laborioso. L’Italia si e’ qualificata all’italiana, al termine di una partita noiosa. Dov’è finita la squadra che si era mostrata così attraente contro la Spagna?”.

Una provocazione da parte dei francesi che potrebbe infiammare l’eventuale incontro-scontro proprio tra la formazione di Prandelli e quella di Blanc, per quella che sarebbe l’ennesima sfida tra i Bleu e gli azzurri. E se così dovesse accadere sarebbe difficile pensare ad una sfida noiosa…

 

 

 

Fonte: Ansa

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!