Euro 2012 – Danimarca-Germania: le probabili formazioni

All’Arena Lviv di Lviv in Ucraina questa sera Germania e Danimarca si giocano una fetta di Europeo consapevoli che un pareggio potrebbe bastare, ma non è sufficiente per garantire ad entrambe il passaggio del turno. La Danimarca deve vincere per essere sicura dei quarti, mentre la Germania – nonostante due vittorie – potrebbe uscire in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Portogallo. Queste le probabili formazioni:

QUI DANIMARCA – Sempre assente Zimling in mezzo al campo ci sarà Jacob Poulsen al fianco di Kvist e Eriksen, chiamato a dare segno di se dopo due gare deludenti. In avanti con Krohn-Dehli esterno e Bendtner centrale ci sarà Mikkelsen al posto dell’infortunato Rommedhal. Difesa confermatissima.

Danimarca (4-3-3): Andersen, Jacobsen, Agger, Kjaer, Poulsen S.; Kvist, Eriksen, J.Poulsen; Krohn-Dehli, Bendtner, Mikkelsen. Allenatore: Morten Olsen

QUI GERMANIA – Cambia invece la Germania che schiererà Bender per Boateng, squalificato, in difesa al fianco di Hummel, Badstuber e Lahm. In mezzo al campo Schweinsteiger potrebbe riposare e dar spazio a Kroos. In avanti dovrebbe trovare spazio invece Klose per il bomber Gomez.

Germania (4-2-3-1): Neuer, Bender, Hummels, Badstuber, Lahm; Kroos Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Klose. Allenatore: Joachim Löw

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP)

Stadio: Arena Lviv, Lviv (UKR)

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.