Napoli, Soldado è un obiettivo

Il Napoli sembra deciso a puntare su Roberto Soldado, bomber del Valencia, per la prossima stagione. Il centravanti sarebbe il giocatore scelto dal presidente Aurelio De Laurentiis per dare il via al dopo-Lavezzi, nonostante le caratteristiche dello spagnolo siano profondamente diverse dall’argentino. Il giocatore è valutato circa 30 milioni di euro dal Valencia, ma potrebbe partire per una cifra inferiore. Il Valencia sta infatti lavorando al rinnovo del contratto del giocatore, ma le parti sembrano distanti e non è detto che le trattative portino a una conclusione felice.  Le trattative, come riporta ‘Marca’ vanno avanti da inizio maggio, ma ancora non sono giunte alla conclusione a causa delle richieste del giocatore, che dopo due stagioni brillanti in Liga e Champions League vuole un deciso ritocco dell’ingaggio.

Il presidente partenopeo è convinto che Soldado possa ben integrarsi con le punte già a disposizione di Mazzarri e si è inserito di prepotenza fra le parti proponendo un contratto importante al giocatore. Le prestese del Valencia non spaventano De Laurentiis che punta il giocatore ed è pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.