La Sampdoria pensa straniero

La Sampdoria, neopromossa in Serie A, sta cercando un nuovo tecnico per la prossima stagione, poco convinto dell’affidabilità di Beppe Iachini nella massima serie. Attorno al club ligure si affollano tanti nomi, con una peculiarità: l’essere stranieri.Dopo la candidatura di Mauricio Pochettino dell’Espanyol, che ha deciso di restare a Barcellona e proseguire la sua avventura con l’attuale club i blucerchiati hanno deciso di puntare su un nome straniero di grande prestigio, nonostante sia rimasto al palo nelle ultime stagioni. Si tratta di Rafa Benitez.

L’ex tecnico di Liverpool, Valencia e Inter ha una gran voglia di tornare nel giro e sarebbe interessato ad una proposta da parte di un club di Serie A per dimostrare che lui può fare bene anche nel calcio italiano. L’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio del tecnico, che però potrebbe decidere di abbassare le pretese per tornare sul campo. Nei prossimi giorni è atteso l’incontro con il ds blucerchiato Sensibile.

 

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.