Euro2012: Italia, Balotelli salterà l’Irlanda

Tegola in casa azzurra in vista della delicata partita di lunedì sera contro l’Irlanda del Trap. Mario Balotelli non potrà essere schierato a causa di un problema al ginocchio destro avvertito durante l’ultimo allenamento di oggi, come spiega un comunicato apparso sul sito della FIGC: “Balotelli è uscito anzitempo dall’allenamento di questo pomeriggio a causa di un leggero risentimento al ginocchio destro. Il giocatore sarà valutato domani dal responsabile medico della nazionale, professor Enrico Castellacci”.

Al posto dell’attaccante del Manchester City, dunque, mister Prandelli schiererà quasi certamente Antonio Di Natale, che affiancherà l’altro Antonio, Cassano. Per la cronaca, il ginocchio destro è lo stesso che in passato aveva provocato problemi al giocatore, costringendolo anche a un intervento al menisco e a uno stop di circa due mesi.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.