Euro 2012 – Tymoshchuk: “Brava Francia, ora sotto con…”

Anatoliy Tymoshchuk, centrocampista dell’Ucraina
, dopo la gara persa contro la Francia ha parlato della gara complimentandosi coi rivali e lanciato il guanto della sfida all’Inghilterra contro cui si giocherà il passaggio alla fase successiva dell’Europeo.

“Non siamo stati bravi a controllare la partita e abbiamo commesso troppi errori che la Francia ha puntualmente sfruttato grazie alle loro grandi qualità tecniche. Sopratutto nella ripresa abbiamo anche sbagliato tante occasioni e abbiamo subito il pressing duro della Francia. I francesi sono molto forti tecnicamente nel controllo del pallone, noi abbiamo fatto di tutto per impedirgli di far valere il loro tasso tecnico, ma loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori.- continua l’esperto centrocampista parlando della prossima gara – Contro l’Inghilterra dovremmo fare meglio, ma credo che per noi quella sia una gara più facile. Sono anche loro un top team, ma ha un gioco più alla nostra portata”.

 

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.