Il Bologna pesca in SudAmerica

Il Bologna punta deciso sul mercato sudamericano per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione: si tratta del fantasista Elkeson del Botafogo e dell’attaccante Pablo Zeballos dell’Olimpia Assuncion.Il primo è il grande obiettivo del dg Zanzi che lo sta trattando ormai da un mese cercando di abbassare le pretese del club brasiliano, che valuta il giocatore almeno 5 milioni. L’affare sembra però chiudersi per meno, tra i 3 e i 4 milioni più bonus, mentre col giocatore c’è già un accordo di massima su base quadriennale.

L’altro obiettivo è invece Pablo Zeballos, nazionale paraguayano in forza all’Olimpia Assuncion. Il giocatore è stato proposto diverse volte al Bologna che lo ha valutato positivamente, ma non ha ancora chiuso l’affare volendo prima perfezionare altre operazioni. L’accordo è comunque a un passo anche perché il calciatore è proprietario del 50% del proprio cartellino.

 

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.