Euro 2012 – Ucraina-Francia: le probabili formazioni

Alle 18:00 (diretta su Rai 1) scenderanno in campo alla Donbass Arena di Donetsk l’Ucraina padrona di casa, reduce dalla vittoria contro la Svezia, e la Francia, desiderosa di rivincita dopo il pari con l’Inghilterra. Queste le probabili formazioni.

QUI UCRAINA – Blochin dovrebbe confermare 10/11 della gara vittoriosa all’esordio. L’unico cambio è fra Rakitskiy per Selin sulla fascia sinistra. In mezzo invece confermati Khacheridi e Mykhalyk. In mezzo al campo Tymoshchuk davanti la difesa con Nazarenko più avanzato. In avanti Voronin e Shevchenko.

Ucraina (4-4-2): Pyatov; Gusev, Khacheridi, Mykhalyk, Rakitskiy; Yarmolenko, Nazarenko, Tymoshchuk, Konoplyanka; Shevchenko, Voronin. All.: Oleh Blochin

QUI FRANCIA – Anche Blanc dovrebbe cambiare poco rispetto alla gara contro l’Inghilterra. Confermata in blocco la difesa con Mexes e Rami al centro. In mezzo al campo Cabaye e Alou Diarra dovrebbero essere preferiti a M’Vila, con Ben Arfa e Ribery esterni offensivi e Nasri dietro l’unica punta Benzema.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Debuchy, Rami, Mexes, Evra; Cabaye, A.Diarra; Ben Arfa, Nasri, Ribery, Benzema. All.: Laurent Blanc

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.