UFFICIALE: Vecchi al Sudtirol

-

L’FC Südtirol ha scelto il suo nuovo allenatore. Sarà Stefano Vecchi a guidare la squadra biancorossa nel prossimo campionato di Prima Divisione Lega Pro, stagione 2012/2013. Il 40enne tecnico di Bergamo ha firmato un contratto di un anno, con opzione sulla stagione successiva (2013/2014). Stefano Vecchi ed il suo staff saranno presentati ai media domani mattina, venerdì 15 giugno, alle ore 10.30, presso l’Hotel Four Points by Sheraton a Bolzano.
Stefano Vecchi: nato a Bergamo il 20 luglio 1971, ha iniziato la sua carriera di allenatore all’US Mapello, nella stagione 2005/2006, vincendo il campionato di Promozione in Lombardia. Poi tre anni in serie D alla guida dell’US Colognese, società di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo, ottenendo – nell’ordine – un 9°, un 5° ed un 3° posto. Successivamente è approdato alla SS Tritium 1908, portando la squadra di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano, sino in Prima Divisione Lega Pro, grazie alla vittoria del campionato di serie D (stagione 2009/2010) e al primo posto conquistato nel girone A del campionato di Seconda Divisione nella stagione immediatamente successiva (2010/2011), quando ha vinto anche la Supercoppa di Lega. Nello scorso campionato di Prima Divisione Lega Pro, invece, mister Vecchi ha sfiorato l’impresa di salvare la Spal, malgrado gli otto punti di penalizzazione comminati alla formazione di Ferrara, che pur avendo totalizzato – sul campo – 42 punti ha dovuto disputare i playout, persi nella doppia sfida contro l’AC Pavia.

Mister Stefano Vecchi, al quale l’FC Südtirol rivolge il più caloroso benvenuto, si avvarrà di uno staff tecnico composto dall’allenatore in seconda, Stefano Manfioletti, dal preparatore atletico, Fabio Trentin, dal preparatore dei portieri, Reinhold Harrasser, e dal collaboratore tecnico, quello che in stretto gergo calcistico è meglio conosciuto come “il tattico”, Luca Bozzini.

[fonte: fc-suedtirol.com]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!