Euro 2012 – Italia-Croazia: Le probabili formazioni

Questo pomeriggio a Poznan l’Italia di Cesare Prandelli sfiderà la Croazia nella seconda giornata del Girone C di Euro 2012. Gli azzurri, dopo il pari all’esordio contro la Spagna, devono non perdere contro i croati se vogliono conservare le speranze di qualificazione. Gli uomini di Bilic invece sognano una vittoria che li qualificherebbe al prossimo turno. Queste le probabili formazioni:

QUI ITALIA – Prandelli sembra orientato a confermare la squadra della prima giornata con De Rossi centrale di difesa affiancato da Bonucci e Chiellini. Giaccherini e Maggio invece occuperanno le fasce laterali. L’unico dubbio è in attacco con Balotelli e Di Natale che si giocano una maglia. L’attaccante del City sembra comunque in vantaggio.

ITALIA (3-5-2): Buffon, Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Cassano, Balotelli. Allenatore Prandelli

QUI CROAZIA – Bilic dovrebbe preferire Eduardo a Jelavic come spalla del bomber Mandzukic. In mezzo al campo recupera Modric che sfiderà da vicini Pirlo. Al suo fianco Vukojevic con Rakitic e Peresic esterni. Tutto confermato in difesa.

CROAZIA (4-4-2): Pletikosa, Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinis; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic; Eduardo, Mandzukic. Allenatore Bilic

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.