Derby milanese per un Red Devil

Milan e Inter avrebbero messo gli occhi sul brasiliano Anderson Luís de Abreu Oliveira, noto come Anderson, del Manchester United per rinforzare la linea mediana nella prossima stagione.

Il giocatore, arrivato nel 2007 per 30 milioni a Manchester dal Porto, non ha trovato fortuna in Inghilterra anche a causa di diversi problemi fisici che lo tormentano ormai dal 2010 quando si ruppe il crociato.

L’età ancora giovane e il costo contenuto, meno di 15 milioni, ne fanno però un boccone appetibile per le società milanesi alle prese con conti non proprio rosei. L’obiettivo sarebbe quello di puntare al recupero di un giocatore che ha mostrato lampi di classe e grande solidità in mezzo al campo quando è stato supportato da una forma fisica accettabile. Nelle prossime settimane Milan e Inter dovrebbero incontrare lo United per iniziare la trattativa.

[Fonte foto: Jon Super/AP]

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.