Clamoroso a Londra: Redknapp lascia il Tottenham

-

Clamoroso in Premier League: Harry Redknapp non è più l’allenatore del Tottenham Hotspur. La BBC ha lanciato la notizia in anteprima dell’interruzione del rapporto di lavoro tra la società di “White Hart Lane” e il tecnico inglese.

Il 65enne Redknapp lascia la panchina degli Spurs con ancora un anno di contratto e secondo le prime indiscrezioni, per incompatibilità con la dirigenza londinese. Tra le parti non è stato trovato l’accordo per proseguire nel rapporto di lavoro dopo che nelle scorse settimane, lo stesso coach era stato accostato fortemente alla panchina dell’Inghilterra prima che la Football Associations finisse col nominare Roy Hodgson.

Approdato nel 2008 sulla panchina degli Spurs dopo aver allenato il Portsmouth, Redknapp aveva fatto risorgere il calcio spettacolare a White Hart Lane portando la squadra ai vertici della Premier League e soprattutto in Champions League.

La situazione è semplice. Ho ancora un anno di contratto e non abbiamo trovato l’accordo sul prolungamento – ha dichiarato alla BBCEntrando nel mio ultimo anno di contratto, non è un compito facile lavorare con i calciatori sapendo che in ogni caso a fine stagione vai via. Evidentemente hanno ritenuto che non avessi svolto un buon lavoro e ora ho lasciato il club“. Redknapp aveva raggiunto l’obiettivo Champions anche in questa stagione ottenendo il quarto posto davanti a Chelsea e Liverpool ma proprio i Blues, vincendo la finale a Monaco lo scorso maggio, hanno letteralmente buttato fuori dai preliminari di Champions gli Spurs.

Si parla già di un possibile sostituto: David Moyes, attuale manager dell’Everton. Ma al momento sono solo indiscrezioni in quanto la dirigenza dei Toffees non ha ancora dato il suo benestare, al Tottenham, di poter trattare con l’allenatore.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!