Euro 2012 – Danimarca-Portogallo: le probabili formazioni

Questo pomeriggio (diretta su Rai 1) alle 18:00 scenderanno in campo all’arena Lviv di Lviv Danimarca e Portogallo per la seconda giornata del gruppo B. I lusitani sono costretti a vincere se non vogliono salutare anticipatamente l’Europeo, mentre gli scandinavi potrebbero accontentari anche del pari. Queste le probabili formazioni:
QUI DANIMARCA – Nessuna novità fra i danesi che dovrebbero confermare la formazioni brillante vista all’esordio con Bendtner punta centrale affiancata da Krohn-Dehli e Rommedhal. In mezzo al campo Eriksen in cabina di regia con Kvist e Zimling al suo fianco. Dietro confermata la coppia Agger-Kjaer con Simon Poulsen e Jacobsen sui lati.
Danimarca (4-3-3): Andersen, Poulsen S., Agger, Kjaer, Jacobsen; Kvist, Eriksen, Zimling; Krohn-Dehli, Bendtner, Rommedhal. All.: Morten Olsen

 

QUI PORTOGALLO – Dopo la prestazione contro la Germania Helder Postiga perde il posto da titolare a vantaggio di Hugo Almeida. Questo però dovrebbe essere l’unico cambio adottato da Bento. Ronaldo e Nani saranno le due ali, mentre in mezzo al campo Veloso in cabina di regia sarà coadiuvato da Moutinho e Meireles. Tutto confermato anche in difesa.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Pereira, Pepe, Alves, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Ronaldo, Almeida, Nani. All.: Paulo Bento

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.