Wiltord lascia il calcio giocato

-

Nel giorno del debutto europeo della Francia l’ex nazionale transalpino Sylvain Wiltord ha dato l’addio al calcio giocato.

A comunicare la notizia è stato il sito ufficiale del Nantes, compagine con cui ha militato quest’anno nella Ligue 2 francese. Wiltord lascia il calcio professionistico a 38 anni. La sua bacheca vanta due titoli in Premier League con l’Arsenal e quattro titoli nazionali in Francia con Bordeaux e Lione. Nel 1999 ha ottenuto il titolo di miglior calciatore francese dell’anno.

I tifosi italiani lo ricordano a malincuore per la finale europea del 2000 tra Italia e Francia quando, entrato nella ripresa, realizzò un gol in pieno recupero che mando le due squadre ai supplementari. A spuntarla alla fine furono i transalpini con il golden gol di Trezeguet. Sei anni dopo ci fu la vendetta azzurra a Berlino nella finale mondiale del 2006 dove Wiltord entrò ai supplementari e segnò il primo dei calci di rigore dei francesi.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!