Francia – Inghilterra: le formazioni ufficiali

-

Laurent Blanc e Roy Hodgson si giocano il ruolo di outsider in questo Europeo. Non c’è grande fiducia intorno a Francia ed Inghilterra, nazionali alle prese con un lento e complesso rinnovamento. I transalpini stanno molto meglio, sono imbattuti da undici partite e sembrano aver trovato la quadratura del cerchio; i britannici, al contrario, hanno da poco cambiato allenatore e, per la prima volta, disputano una competizione internazionale senza le solite eccessive pressioni.

Il ct francese continua a ridimensionare la forza dei suoi, mentre il collega punta proprio sulla maggiore tranquillità rispetto al passato. Blanc conferma la formazione indicata alla vigilia, Hodgson preferisce Chamberlain a Walcott. Tanti giovani di valore in campo: sicuramente non ci annoieremo.

LE FORMAZIONI:

FRANCIA (4 – 3 – 3): Lloris; Debuchy, Rami, Mexes, Evra; A. Diarra, Cabaye, Malouda; Nasri, Benzema, Ribery. A disposizione: Mandanda, Carrasso, Reveillere, Koscielny, Clichy, Valbuena, Matuidi, Menez, M’Vila, Martin, Ben Arfa, Giroud. Allenatore: Blanc.

INGHILTERRA (4 – 2 – 3 – 1): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A. Cole; Parker, Gerrard; Milner, Young, Oxlade-Chamberlain; Welbeck. A disposizione: Green, Butland, Kelly, Baines, P. Jones, Jagielka, Walcott, Henderson, Downing, Carroll, Defoe. Allenatore: Hodgson.

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!