Euro2012, Spagna pensa al ricorso per manto erboso

-

In seguito al match d’esordio agli Europei 2012 nello stadio di Danzica contro l’Italia, la Spagna di Del Bosque sta valutando la possibilità di fare ricorso per le condizioni del campo ritenute inadatte.

I campioni della Spagna vogliono presentare un ricorso all’Uefa a causa del manto erboso ritenuto troppo secco e che avrebbe influito negativamente sulla partita giocata contro l’Italia. Il tecnico iberico Vicente Del Bosque, insieme a qualche altro giocatore, ha fatto la voce grossa esponendo le proprie lamentele al termine della partita contro la formazione azzurra, dato che le condizioni del terreno di gioco mal si conciliavano con la tipologia di calcio basata sul fraseggio adottata dagli spagnoli.

Il responsabile della comunicazione della Federcalcio spagnola ha fatto sapere all’Associated Press che in giornata sarà presa in considerazione la possibilità di presentare ricorso per la scarsa praticabilità del campo.

Con i continui successi degli ultimi anni è arrivata la partita in cui la compagine iberica ha dovuto cedere le armi al cospetto di un’Italia apparsa oggettivamente padrona del gioco dal primo all’ultimo minuto. E se l’impraticabilità del campo fosse stata causata proprio della forza degli azzurri?

 

 

 

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!