Euro 2012- Ucraina-Svezia, le probabili formazioni

Questa sera al NSC Olimpiyskiy di Kiev andrà in scena l’ultima gara della prima giornata di Euro 2012 che vedrà contrapposti i padroni di casa dell’Ucraina contro la Svezia. Sarà la sfida fra due grandi bomber che hanno in comune la maglia rossonera del Milan: Andriy Shevchenko e Zlatan Ibraimovic. Queste le probabili formazioni:

QUI UCRAINA – Blochin dovrebbe schierare un 4-3-3 molto mobile con i due attaccanti esterni Yarmolenko e Voronin che spesso arretreranno in copertura lasciando il solo Sheva in avanti. In mezzo al campo Tymoshchuk sarà affiancato da Rota e Aliyev. In difesa Selin e Gusev blinderanno le fasce son Rakotskiy che farà il centrale con Kucher davanti a Pyatov.

Ucraina (4-3-3): Pyatov; Gusev, Kucher, Rakitskiy, Selin; Tymoshchuk, Rotan, Aliyev; Yarmolenko, Shevchenko, Voronin. All. Blokhin

QUI SVEZIA – Senza Rosenberg e Elmander, Hamrén si affiderà a Toivonen come unica punta con Ibrahimovic alle sue spalla. Esterni offensivi saranno Larsson e Bajrami. In mezzo al campo la classe di Kallstrom sarà unita alla forza fisica di Svensson. In difesa il genoano Granqvist affiancherà l’ex juventino Melberg con Safari e Lustig esterni. In porta un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio come Isaksson.

Svezia (4-2-3-1): Isaksson; Lustig, Granqvist, Mellberg, Safari; Kallstrom, Svensson; S. Larsson, Ibrahimovic, Bajrami; Toivonen. All. Hamrén

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.