Euro 2012 – Francia-Inghilterra, le probabili formazioni

-

Questo pomeriggio alle ore 18:00 alla Donbass Arena di Donetsk scenderanno in campo Francia e Inghilterra per il Gruppo D. I transalpini hanno grande voglia di mettersi alle spalle l’ultimo mondiale, mentre gli inglesi dopo il cambio di panchina e i tanti infortuni patiti vogliono dire la loro in questo Europeo. Queste le probabili formazioni.

QUI FRANCIA – Blanc dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Nasri, Malouda e Ribery alle spalle del bomber Benzema. A fare da frangiflutti in mezzo al campo i giovani M’Vila e Cabaye. In difesa Mexes affianca Rami con Evra e Debuchy sugli esterni. In porta Lloris.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Debuchy, Rami, Mexes, Evra; M’Vila, Cabaye; Ribery, Nasri, Malouda; Benzema. All. Blanc

QUI INGHILTERRA – Senza Rooney squalificato, Hodgson si affida a Welbeck come unica punta con il compagno allo United Young alle sue spalle. Centrocampo solido con Gerrard e Parker in mezzo, Milner a destra e Downing a sinistra. In difesa Lescott affiancherà Terry dopo l’infortunio di Cahill. Cole e Johnson i terzini. Hart fra i pali.

Inghilterra (4-4-1-1): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Milner, Gerrard, Parker, Downing; Young; Welbeck. All. Hodgson

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!