Lega Pro, Seconda Divisione: promossi Cuneo e Paganese

-

Si è chiusa questo pomeriggio la lunga stagione della Seconda Divisione di Lega Pro con il ritorno degli spareggi playoff e quello dell’unico playout. Alla fine festeggiano Cuneo, Paganese e Mantova: i piemontesi ed i campani vengono promossi nella categoria superiore, la Prima, mentre i giuliani mantengono la categoria a scapito della Vibonese.

A Cuneo, dopo l’1-1 dell’andata, i padroni di casa asfaltano per 5-2 i liguri della Virtus Entella, andando a far compagnia a Treviso e San Marino, vincitori del girone A. Nell’altro raggruppamento, invece, la Paganese nonostante una lunga inferiorità numerica riesce a difendere il 2-0 ottenuto in casa settimana scorsa, salendo di fatto di categoria. Vittoria netta, infine, per il Mantova, che al “Martelli” batte 3-0 senza problemi i calabresi della Vibonese, che retrocedono.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!