Lega Pro, giornata di verdetti

-

Importantissima giornata in Prima e Seconda Divisione di Lega Pro. Oggi pomeriggio, infatti, si giocheranno le gare di ritorno delle finali playoff, che decreteranno i nomi delle ultime 4 formazioni che faranno il salto di categoria rispettivamente in Serie B e Lega Pro Prima Divisione. Oltre alle gare promozione, si giocherà la sfida decisiva tra Mantova e Vibonese, gara di ritorno (andata 0-0, n.d.r.) del playout che stabilirà l’ultima squadra professionistica che retrocederà in Serie D.

In Prima Divisione, dopo i pareggi delle gare di domenica scorsa ci si gioca tutto nelle due sfide di oggi, entrambe con fischio d’inizio alle ore 15:00. Per il girone A, al “Sandro Cabassi” di Carpi va in scena l’incontro tra gli emiliani e la Pro Vercelli; dopo lo 0-0 dell’andata, i padroni di casa appaiono come i favoriti, dato che potranno giocare per due risultati su tre: in caso di parità, infatti, passerebbe la formazione di mister Notaristefano, meglio piazzatasi rispetto ai piemontesi durante la stagione regolare.

Stesso discorso per il Trapani: i siciliani attendono allo “Stadio Polisportivo Provinciale” gli abruzzesi della Virtus Lanciano. Dopo l’1-1 di sette giorni fa, gli amaranto del tecnico Roberto Buscaglia metteranno in campo tutto per raggiungere una promozione che a un certo punto dell’anno sembrava assolutamente certa, ma che è sfuggita incredibilmente nelle ultime giornate a favore dello Spezia.

In Seconda Divisione, invece, le due sfide in programma inizieranno alle ore 16:00. Il match più incerto è quello che andrà in scena al “Fratelli Peschiero” di Cuneo, dove i piemontesi ospiteranno i liguri della Virtus Entella. Dopo l’1-1 della partita d’andata, la squadra di casa di mister Ezio Rossi appare come la favorita, anche se i “diavoli neri” di Luca Prina venderanno cara la pelle, come già dimostrato nella semifinale di playoff vinta in pieno recupero contro il Casale.

Nel girone B, la pratica promozione sembrerebbe già archiviata a favore della Paganese, vittoriosa 2-0 settimana scorsa contro il Chieti nella gara di andata. Impresa comunque ancora fattibile per i neroverdi di mister Silvio Paolucci, che già durante la stagione regolare ha dimostrato più volte di essere un ottimo collettivo, soprattutto tra le mura amiche del “Guido Angelini”.

PRIMA DIVISIONE – LEGA PRO (Playoff, ore 15:00)
Carpi-Pro Vercelli (andata 0-0)
Trapani-Virtus Lanciano (andata 1-1)

SECONDA DIVISIONE – LEGA PRO (Playoff, ore 16:00)
Cuneo-Virtus Entella (andata 1-1)
Chieti-Paganese (andata 0-2)

SECONDA DIVISIONE – LEGA PRO (Playout, ore 16:00)
Mantova-Vibonese (andata 0-0)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!