Lazio, il Barcellona prepara lo scippo

-

Il Barcellona è alla ricerca di una punta affermata per la prossima stagione da acquistare a cifre non spropositate per puntellare il reparto offensivo. Sono state prese in considerazione diverse possibilità ma, secondo quanto affermato dal quotidiano Sport, la lista dei papabili si sarebbe sensibilmente assottigliata tanto da arrivare a un nome ben preciso. L’identikit è infatti quello di Miroslav Klose, centroavanti della Lazio, attualmente impegnato nella spedizione europea della sua Germania.

Grande protagonista del positivo campionato biancoceleste, Klose è però mancato nell’ultima parte della stagione a causa di un fastidioso infortunio, assenza probabilmente decisiva per la corsa Champions in cui alla fine l’ha spuntata l’Udinese di Francesco Guidolin. Il suo contratto scade nel 2013 e il Barcellona rappresenterebbe l’ultima opportunità della carriera per farsi notare a grandi livelli. Secondo la Bild poi già nel 2007 i catalani sondarono il terreno con il Bayern per l’eventuale acquisto del tedesco e ora lo avrebbero nuovamente scelto preferendolo a Milito e Forlan. L’agente di Klose non conferma nè smentisce e sono attese novità nei prossimi giorni.

Lotito e Tare stanno intanto trattando Buruk Yilmaz (il sostituto?), ma ancora non è stato raggiunto l’accordo col calciatore che chiede addirittura 2,7 milioni di euro a stagione. Raggiunto invece l’accordo col Trabzonspor. Ai turchi andranno in caso di perfezionamento dell’acquisto circa 6,2 milioni di euro.

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!