Euro 2012 – Le probabili formazioni della giornata

-

Questo pomeriggio alle ore 18:00 al “Metalist Stadium” di Kharkhiv, scenderanno in campo le prime due squadre del Girone B: Olanda e Danimarca. Alle 20:45 invece scenderanno in campo Germania e Portogallo all'”Arena Lviv” di Lviv, Queste le probabili formazioni:

18:00 Olanda-Danimarca

QUI OLANDA – van Marwijk dovrebbe affidarsi a van Persie come unica punta con Snejider, Robben e Afellay alle sue spalle. Solo panchina per Huntelaar. In difesa Bouma e Heitinga centrali, vista l’assenza di Mathijsen. In mezzo al campo van Bommel sarà affiancato da Nigel de Jong.

Olanda(4-2-3-1): Stekelenburg; van der Wiel, Heitinga, Bouma, Willems; van Bommel, N. de Jong; Robben, Snejider, Afellay; van Persie. Ct: van Marwijk.

QUI DANIMARCA – Olsen schiera una formazione offensiva che vede Eriksen titolare in cabina di regia e ben tre punte. Krohn-Dehli e Rommedal dovrebbero agire come ali, mentre al centro ci sarà Bendtner. In difesa, fuori Zimling, ci sarà Simon Poulsen a sinistra, con al centro il romanista Kjaer ad affiancare Agger.

Danimarca(4-3-3): Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, S. Poulsen; Kvist, Eriksen, Schone; Rommedahl, Bendtner, Krohn-Dehli. Ct: Olsen.

20:45 Germania-Portogallo

QUI GERMANIA – Il dubbio principale per Löw è rappresentato da Schweinsteiger. Se il centrocampista non recupererà il tecnico tedesco potrebbe affidarsi a Kroos in mezzo al campo al fianco di Khedira, con Muller, Ozil e uno fra Podolski e Götze alle spalle di Gomez, favorito sul laziale Klose. In difesa Mertesacker dovrebbe vincere il ballottaggio su Hummels.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Mertesacker, Badstuber, Lahm; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Götze; Gomez. All. Löw

QUI PORTOGALLO – In porta Rui Patrico dovrebbe avere la meglio sull’ex genoano Eduardo. Per il resto si va verso la formazione annunciata con Veloso in cabina di regia affiancato da Moutinho e Meireles e l’attacco con Nani e Cristiano Ronaldo ai lati di Helder Postiga. In difesa Pepe al gianco di Alves.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Nani, H. Postiga, C. Ronaldo. Ct: Bento.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!